Stabilimenti

Stabilimenti all’avanguardia

Il sito produttivo ed il dipartimento di ricerca di Nuova Zama sono all’avanguardia per tecnologie utilizzate e prestazioni: rispettano tutti gli standard di riferimento del settore.

stabilimenti-1_nuovazama

Impianti di produzione

Modernità ed automazione contraddistinguono gli impianti di produzione di Nuova Zama siti a San Bernardino (Lugo, RA). Questo permette di elaborare velocemente le richieste del cliente, nel rispetto delle normative vigenti in merito a sicurezza, gestione dei materiali a rischio, e responsabilità ambientale. La qualità del granulato prodotto si colloca nei più alti standard del settore: ad esempio, la produzione del cristallo o compound trasparente, è completamente isolata per evitare contaminazioni da altre produzioni. Si ottiene così un compound in PVC più performante che agevola notevolmente il processo di lavorazione nello stabilimento del cliente.

Laboratori scientifici moderni ed efficienti

Fiore all’occhiello e vero cuore pulsante dell’azienda sono i suoi laboratori di ricerca scientifici. L’elaborazione di formule innovative ed i continui test sulle materie prime permettono di ottenere risultati sempre più performanti. Inoltre, le esigenze del cliente vengono pienamente soddisfatte, grazie ad una esauriente personalizzazione nella realizzazione del compound, processo che inizia nei laboratori di Nuova Zama e termina negli impianti produttivi del cliente.

stabilimenti-2-2_nuovazama
stabilimenti-3_nuovazama

Molteplici soluzioni per infiniti utilizzi

L’estrema personalizzazione delle caratteristiche del compound realizzabile, permette la sua applicazione e trasformazione in molteplici settori, qualunque sia l’esigenza produttiva del cliente. Nuova Zama progetta e realizza compound in PVC di qualsiasi tipologia, adatto ad essere lavorato ed utilizzato in vari settori: Alimentare, Automotive, Medicale, Edilizia, Elettrotecnica, Abbigliamento, Calzaturiero. Dai cavi elettrici alle guarnizioni, dalle calzature ai tubi medicali. Pellicole, abbigliamento, profilati tecnici, profili estrusi, materiali per l’arredo: le applicazioni sono infinite, e per questo la capacità e flessibilità produttiva di Nuova Zama abbracciano perfettamente qualsiasi esigenza di lavorazione e destinazione finale del cliente.