Storia

Nuova Zama, compound in PVC dal 1995

Nuova Zama può contare su un’esperienza di oltre quarant’anni nella produzione di compound, granulato in PVC di varie tipologie e per molteplici utilizzi.

storia-1_nuovazama

Dal 1995 professionisti nella realizzazione di compound in PVC

L’azienda nasce nel 1995 ma è nel 2000 che grazie ad una sostanziosa riorganizzazione aziendale e ad investimenti mirati nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, viene avviato il sito produttivo di San Bernardino a Lugo di Romagna (Ravenna). Il sito permette una produzione di oltre 15 mila tonnellate annue di granulo rigido e plastificato secondo i più alti standard qualitativi, rendendo così più solido e competitivo il processo di internazionalizzazione dell’azienda. Per questo motivo fu scelto di associare allo storico nome ‘Zama’, legato alla tradizione dei suoi fondatori, il termine ‘Nuovo’, per sottolineare il radicale e profondo processo di ammodernamento e la scrupolosa dedizione dell’azienda nella ricerca di formule innovative e nella realizzazione di soluzioni ampiamente personalizzabili.

Produzione di granulato plastificato e rigido per ogni tipo di trasformazione

Il processo altamente automatizzato e la continua ricerca di formulazioni personalizzate garantiscono la massima flessibilità di produzione per ogni genere di applicazione finale. Le diverse linee di produzione, perfettamente isolate fra loro, permettono infatti la realizzazione di compound in PVC sia rigidi che plastificati dalle molteplici applicazioni, oltre che la realizzazione di granuli senza Ftalati. In particolare, l’adozione di plastificanti senza Ftalati nella produzione di compound ne permette l’utilizzo nel settore alimentare, secondo le più recenti normative europee ed internazionali.

storia-2_nuovazama
storia-3_nuovazama

Competenze, innovazione e ricerca per un prodotto di prima qualità

La storia di Nuova Zama si contraddistingue per una costante evoluzione e sviluppo dei propri mezzi produttivi, delle proprie capacità commerciali anche in campo internazionale, e per il costante sviluppo di nuove competenze, che permettono ai nostri team scientifici e di ricerca di studiare e realizzare soluzioni che abbracciano perfettamente le esigenze dei propri clienti in tutto il mondo.